Attivitą di Formazione del Centro  

  Nel campo dell'informazione, dell'aggiornamento e della formazione di familiari, insegnanti e personale specializzato, il Centro organizza incontri, giornate di studio e seminari.
- Ha realizzato Corsi di aggiornamento per insegnanti delle Scuole di ogni ordine e grado, autorizzati con Decreto del Provveditorato agli Studi di Roma. anche in collaborazione con la FIADDA - Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi.
- Ha organizzato e gestito Corsi Biennali di Specializzazione Polivalente per insegnanti di sostegno, autorizzati con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione, dal 1987 al 1994.
- Nel quadro della "Iniziativa Comunitaria Occupazione - Settore Horizon" ha realizzato:
       nella Fase I (1996-1998) il Progetto "Chrysalis - Orientamento, formazione e sostegno per l'integrazione nel mondo del lavoro di audiolesi e motulesi"
       nella Fase II (1998-2000) il Progetto "STAFFA - Sistemi Telematici Applicati per Favorire la Formazione degli Audiolesi".


  Altri corsi di informazione/formazione realizzati presso il Centro di Audiofonologopedia
Il Metodo Verbotonale nella riabilitazione dei disturbi della comunicazione (30 Crediti Formativi ECM per logopedisti) tenuto da docenti del Centro di Audiofonologopedia.
I prerequisiti per un corretto apprendimento del linguaggio e della letto-scrittura con il metodo Spazio temporale Terzi, tenuto da docenti del Centro di Audiofonologopedia.
Riabilitazione logopedica per la sorditą e i disturbi del linguaggio - Corso Avanzato tenuto dalla dr.ssa Olga Doclestic' - Poliklinika SUVAG, Zagabria, Croazia.
Rehabilitation of Hearing Impaired Children, tenuto dalla dr.ssa Ganga R. Singh- Hospital, Jaipur, India.
  Incontro con The Ear Fundation, tenuto da docenti del Centro di Audiofonologopedia e di Cochlear Italia.
  Corsi di Formazione per Docenti DSA, autorizzati dal Ministero dell'Istruzione, dell'Universitą e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, dr.ssa Patrizia Marletta.
Impariamo Giocando. Viaggio nel processo di apprendimento attraverso gli indici predittivi, Informazioni e indicazioni agli insegnanti.
  Indici predittivi dei disturbi di letto-scrittura nei bambini dai 5 ai 6 anni e proposta di intervento.

   HomePage      BackPage        CartaServizi