Carta dei diritti dell’Utente

 

La Carta dei diritti spiega agli Utenti del Centro di Audiofonologopedia come possono ricevere la migliore assistenza sanitaria possibile, collaborando con il Personale del Centro. Il documento è disponibile in formato cartaceo e affisso in bacheca.

 

Diritti e doveri degli utenti che vengono presi in carico

Diritti

-         ricevere l’assistenza necessaria per la propria riabilitazione descritta nel Progetto elaborato secondo la normativa regionale;

-         ricevere assistenza in un ambiente sicuro e confortevole;

-         avere garantito il rispetto della propria dignità e privacy, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;

-         ricevere attenzione per ogni problema o reclamo nel più breve tempo possibile;

-         ricevere adeguate informazioni sulle terapie e sui programmi di riabilitazione nonché sui possibili rischi ed esiti.

 

Doveri

-         Rispettare il divieto di fumare;

-         rispettare la privacy degli altri Utenti;

-         attenersi alle disposizioni amministrative e formali del Centro, (rispetto degli orari, consegna di documenti, firme, prassi mediche e terapeutiche, ecc.);

-         rivolgersi sempre al terapista o al medico per qualsiasi problema.

Informazioni

 

Il Centro si impegna affinché le informazioni all’interno della Struttura siano le più trasparenti possibili. Il nostro Personale è dotato di un cartellino di riconoscimento, finalizzato a consentire agli utenti il riconoscimento degli operatori a cui rivolgersi per avere informazioni e/o assistenza.

Presso la Segreteria è disponibile una Guida ai Servizi del Centro di Audiofonologopedia.

 

La Direzione e le Equipe medico/terapeutiche sono consapevoli del disagio provocato agli Utenti dai tempi di attesa per accedere ai servizi di riabilitazione. Il Centro si impegna per ridurre i tempi delle liste di attesa.

 

Il Centro è lieto di ricevere opinioni e suggerimenti dagli Utenti. A questo proposito al termine del Progetto Riabilitativo viene chiesto di compilare, in forma anonima, un questionario di gradimento. È inoltre disponibile presso la Segreteria un modulo per eventuali reclami.

Numeri Utili

 

Tribunale dei Diritti del Malato: tel. 0658704579 - 06367181

 

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