Missione del Centro di Audiofonologopedia

 



Il Centro di Audiofonologopedia è impegnato dal 1975 nel settore della fisiopatologia della comunicazione umana per l'educazione e la riabilitazione dei disturbi della voce, del linguaggio, dell'udito e dell'apprendimento di bambini e di adulti.

 

E' un polo significativo sia nel  proprio settore di intervento sia per le azioni di collaborazione e di sinergia con Università e Istituti scientifici.

 

Il Centro ha quali principi fondamentali della sua missione:

§          promuovere il concetto di “sistema” per creare un clima di collaborazione tra la Direzione, i medici e i terapisti della riabilitazione;

§          favorire sinergie di competenze, metodologie e opportunità di innovazione mediante collaborazioni con Università e Istituti di ricerca;

§          porre la persona al centro del servizio mediante progetti individualizzati tesi a fornire risposte terapeutiche mirate, efficaci  e personalizzate;

§          adottare un sistema trasparente, che garantisca l’eguaglianza, l’imparzialità, la continuità e il diritto di scelta, oltre ad efficienza ed efficacia dei servizi;

§          valutare la qualità dei  propri servizi.

 

Flessibilità, etica e integrazione, uniti alla professionalità e alla cura della persona sono gli strumenti necessari per poter fornire servizi di qualità, utili, efficaci ed economicamente sostenibili.

Con questa premessa, che è parte integrante del nostro modo di essere impresa, gli impegni che il Centro di Audiofonologopedia si assume sono i seguenti:

 

§          migliorare continuamente i servizi nei contenuti e nell'organizzazione, al fine di soddisfare i bisogni e le aspettative degli utenti e delle loro famiglie;

§          migliorare la competenza di tutti gli operatori assecondando le loro inclinazioni professionali e incentivando l’autonomia,  la produttività e la consapevolezza anche mediante l’attivazione di programmi di formazione interna ed esterna;

§          migliorare continuamente l’efficacia del sistema di Gestione Qualità, impostato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, interpretandolo come uno strumento effettivo di gestione in grado di innescare percorsi virtuosi per tutta l’organizzazione.

 

 


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